AGGIORNAMENTO ALLE REGOLE
Dopo una breve fase di playtest, sono state introdotte 2 nuove regole fondamentali che verranno presto riportate anche nel regolamento scaricabile:

REGOLE DI MOVIMENTO:
Oltre alle regole standard è stata introdotta un'eccezione. NON è possibile spostarsi in un settore adiacente dove la propria fazione o razza (per i neutrali) non ha almeno 5 Punti Controllo. Per poterlo fare bisognerà attaccare il settore da un settore adiacente fino ad avere i 5 punti: in pratica i giocatori dovranno creare una testa di ponte per avanzare nel settore nemico!
Se però nel settore NON sono presenti eserciti nemici, è possibile entrarci anche se non si possiedono i 5 PC necessari!
Gli ELDAR sono gli unici ad ignorare questa regola: infatti grazie alla rete e ai portali possono sempre e comunque spostarsi da un settore adiacente ad un altro.

BATTAGLIE STRATEGICHE:
NON è possibile combattere per un Punto Strategico attaccando da un settore adiacente; bisogna essere stanziati nel settore dove si trova il Punto Strategico per poterlo conquistare!

+++AVVISO+++

INIZIO CAMPAGNA
: innanzitutto volevo comunicarvi che attualmente oltre alle iscrizioni registrate abbiamo altre 80 iscrizioni da registrare! A causa di questo numero considerevole stiamo facendo i salti mortali per aggiornare tutto il più rapidamente possibile e terminare i nuovi infopack! Abbiate un poco di pazienza... Per questo motivo renderemo pienamente operativa la campagna dal 5 GIUGNO con la possibilità di scaricare anche gli INFOPACK, tutti e tre, e saranno presenti tutti i giocatori iscritti! Per tutti gli altri giocatori già registrati, la campagna inizierà comunque il primo Giugno, e le battaglie saranno considerate valide SOLO se giocate usando le regole dei settori che trovate nei vecchi infopack! Inoltre fino al 5 giugno non sarà possibile giocare battaglie strategiche. Ecco i link per scaricarli:

Infopack01: descrione, regole, mappe e scenari dei settori I-V
Infopack02: descrione, regole, mappe e scenari dei settori VI-X
Infopack03: descrione, regole, mappe e scenari dei settori XI-XV

5 commenti:

The Mad Hatter ha detto...

Le due regole che avete aggiunto sono semplicemente perfette (stavo giusto pensando qualche giorno fa alle problematiche che la loro assenza implicava). Davvero ben fatto.

Kurush-Var ha detto...

Domanda: ma nel caso non ci siano avversari nel settore in cui voglio creare la testa di ponte come faccio?

Comunque sono un ottima aggiunta al regolamento.

esterling ha detto...

Beh, in quel caso possiamo immaginare che il terreno sia libero e che si possa marciare liberamente senza incorrere in ostacoli che necessiterebbero uno sfondamento ed una "testa di ponte"...

Comunque bisogna specificare questa cosa per evitare malintesi...

A proposito: quanto ancora ci vorrà per gli infopack? Saranno pronti x sabato?

Grazie... 0_o

Grande Maestro ha detto...

Ho aggiunto la postilla degli ELDAR... per gli INFOPACK dovrebbero esserci tutti per sabato! prometto che farò il possibile! ;)

Grande Maestro ha detto...

Se ci si sposta in un settore dove NON ci sono eserciti nemici a presidiarlo, direi che si può spostarsi. A breve vi do conferma! ma direi che mi sembra logico!