FLOTTA ALVEARE ECHIDNA

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: The Mad Hatter
Codex: Tiranidi
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 2: DIEMETER
Generale in capo: Grande Divoratrice
Grado: Mente dell’Alveare

VITTORIE TOTALI: 2 - PAREGGI: 1 - SCONFITTE: 0


+++ VALUTAZIONE ANOMALIA - POSSIBILE NUOVA MINACCIA XENO [EX132/52] +++

CONSEGNARE A:
Registro Imperiale DHZ 17/2948
Registro Inquisitorio 1004 2/1356
FILE DI RIFERIMENTO: Tiranide / Tirano / Tiranno / Xeno / Segmentum Pacificus
DATA ENTRATA: 3355998.M41
PERMESSO ENTRATA: Inquisitore Kelleran
AUTORE: Colonnello Greydo (Forza di Difesa Planetaria di Daneb)
TRASMESSO: Vox Imperatoris (Sistema Nir)
TRASMETTITORE: Astropate Secundus Ydhab
RICEVUTO DA: Astropate-Terminus Karlsrom
PENSIERO DEL GIORNO: La vigilanza è madre del futuro

__________________________

Nota dell'Inquisitore: non ricevendo alcuna risposta da parte del Governatore Royner di Harr VI, dopo mesi di tentivi di sollecitazioni (si veda pratica [AC742/21]), mi sono recato di persona nel Settore Quillan. La registrazione è stata trovata su una sonda di controllo NR/725 orbitante attorno Hein, terza luna di Daneb.

+++ INIZIO REGISTRAZIONE VOCALE +++

Stiamo registrando? Bene. Qui parla il Colonnello Seymour Greydo, VII° Danebiano, Forza di Difesa Planetaria. Abbiamo deciso di registrare questa comunicazione poichè da qualche mese siamo impossibilitati ad utilizzare i dotti astropatici, probabilmente a causa di una perturbazione Warp attorno l'orbita.

Data imperiale 6182997.M41
Grazie alla fuga di un mercante su di una capsula di emergenza, ci è stato reso noto che forze xeno ingenti hanno raggiunto l'orbita del pianeta. La Flotta Imperiale assegnata alla difesa del perimetro orbitale non risponde alle nostre chiamate. Per ora termino qui, riprenderò la registrazione appena verrò in possesso di maggiori informazioni.

Data imperiale 6245997.M41
Si tratta di una vera e propria invasione, probabilmente della forma xeno Tiranide. A dispetto dei Cannoni Laser Planetari e dello schieramento massiccio di contraerei Hydra le forme xeno stanno riuscendo ad atterrare con numerose unità. Il cielo è frastagliato dalla pioggia di immense sacche tentacolari che usano per portarsi a terra illesi. Vorrei poter fare una stima precisa delle forze nemiche, ma qui è come se ci fosse notte perenne: la portata dell'attacco è tale che entrambi i Soli del Sistema Nir sono oscurati. Ad ogni modo, per ora la situazione è sotto controllo. Stiamo comunque provando a contattare gli altri pianeti per chiedere eventuale supporto.

Data imperiale 6327997.M41
Confermo la natura dell'attaccante: si tratta di Tiranidi. La situazione si è complicata. Non solo il numero di xenoforme che atterrano aumenta in modo indicibile giorno dopo giorno, ma si riproducono direttamente a terra: ci sono gigantesche creature mostruose che rilasciano a ciclo quasi continuo xenoforme più piccole. Indipendentemente da quante ne uccidamo, sembrano essere sempre di più. Stiamo prendendo in considerazione di abbandonare le Corti di Yais per sfruttare appieno le fortificazioni di Ashon Prime. Tuttavia faremo pagare a caro prezzo il terreno che cederemo.

Data imperiale 6419997.M41
Ha funzionato! Abbiamo deciso di lasciare loro le Corti di Yais, ma non prima di aver circoscritto l'area con Palizzate di Contenimento FireDome per l'epurazione delle giungle. Non è stato semplice ed è costato molte vite, ma ha funzionato: quando le bestie aliene hanno avanzato prendendo controllo dell'area, le abbiamo bloccate in una gabbia di fuoco, per poi inondarli di fiamme al calor bianco dall'alto. Ne approfitto per elogiare il Tenente Roeyn per l'idea di montare i cannoni Inferno degli Hellhound sugli scafi dei Valkyrie. La battaglia non è ancora vinta, ma il nemico ha subito un colpo molto duro. L'Imperatore protegge!

Data imperiale 6556997.M41
Siamo ormai da un mese trincerati ad Ashon Prime. A dispetto del grande successo delle Corti di Yais, sembra che il loro numero sia senza fine. Abbiamo saputo che il continente orientale e quello meridionale sono stati persi. La situazione non è delle più rosee. Inoltre, sono preoccupato per le ultime notizie che mi sono giunte. Un civile Namoreano ed un Elysiano presenti nella cittadella ci hanno raccontato che, prima che venissero su Daneb per affari e rimanessero bloccati a causa dell'invasione, anche sui loro pianeti natale le comunicazioni astropatiche erano bloccate da mesi. Incomincio a credere che ci possa essere un nesso con l'attacco xeno. Se così fosse la portata della minaccia potrebbe essere immane. Non oso crederlo.

Data imperiale 6657997.M41
Siamo allo stremo delle forze. Ci siamo dovuti ritirare nel Bastione d'Harleen, unica fortezza in grado di tenere lontano lo sciame brulicante. Si vedono forme xeno a perdita d'occhio, come un mare pronto ad inghiottirci, ed il Bastione la scialuppa che ci tiene a galla. Ci è giunta notizia che il Governatore Ichabod si sia suicidato due giorni fa. Tuttavia, anche se sembra una situazione senza via d'uscita, forse si intravede la luce di speranza dell'Impertatore: mi hanno riferito che una enorme flotta si sta avvicinando all'orbita, tanto grande che rende quella che ha invaso il pianeta insignificante. Sono propenso a credere che si tratti dei rinforzi che chiedemmo mesi fa agli altri pianeti del sistema. Una flotta di tale dimensione non può che essere l'incredibile contigente militare di Rad e Ryn. Distruggendo prima le navi xeno orbitanti e poi dispiegandosi nelle Alture di Kond potrebbero avere buone probabilità di indebolire il nemico e permettere una controffensiva. Sia Lode all'Imperatore.

Data imperiale 6731997.M41
Suppongo questa sia la mia ultima registrazione. Quella che pareva l'ultima possibilità di salvezza si è rivelato essere il colpo di grazia: è difficile da immaginare, ma il gigantesco contingente navale giunto in orbita il mese scorso non era una forza dell'Imperium, bensì un ulteriore flotta di supporto dei Tiranidi. Una flotta di supporto... a tutt'oggi non riesco a concepire come possano aver riunito una forza d'attacco di tale imponenza. Stimiamo di resistere ancora per qualche giorno, considerando che i colossali mostri xeno sono infine riusciti ad aprire le mura del Bastione ieri pomeriggio, lasciando sciamare all'interno miriadi di xeno più piccoli. Mi auguro che questa registrazione possa giungere ad autorità competenti, per... per avvertire il resto dell'Imperium. E... niente, direi che è tutto. Possa l'Imperatore avere pietà delle nostre anime.

+++ FINE REGISTRAZIONE VOCALE +++

Nota dell'Inquisitore: questo è l'unico reperto ritrovato che testimonia la presenza dell'Imperium dell'Uomo nel Sistema di Nir. L'intero sistema è stato consumato e privato di qualsiasi forma di vita, compreso il Mondo Giardino Elysium III, i Mondi Fortezza gemelli Rad e Ryn, ed il Mondo Alveare Keranium Beta. In considerazione della modalità dell'attacco perpretrato, incluso il silenzio astropatico, effetto conosciuto come Ombra nel Warp, è plausibile pensare che una flotta alveare xeno di tipo Tiranide abbia agito parallelamente agli attacchi pervenuti nel Segmentum Tempestus, come tentacolo della medesima Flotta Alveare, nome in codice Leviathan (si veda il file [XN235/99]). Tuttavia, analizzando i dati in nostro possesso, trovo sospetto l'attacco di una pendice dello flotta Leviathan nel Segmentum Pacificus, senza contare il modus operandi differente. Come la Leviathan pare che questo sciame abbia attaccato attraverso il piano galattico, ma, a differenza della prima, questa Flotta Alveare non ha proseguito l'invasione lungo il piano galattico, bensì ne è uscita nuovamente (nuovo sistema di bioproulsione? un'evoluzione del Narvhal?). Per supportare quanto ipotizzato ho contattato per dotto astropatico i sistemi limitrofi del Settore Quillan, ricevendo risposta ed ottenendo una copertura dei confini, da parte della Flotta Imperiale, che ha dato esito negativo. Analizzando la registrazione, inoltre, pare che lo sciame in questione sia in grado di produrre un numero spropositato di nuove unità in un tempo decisamente breve, desumo a causa della presenza di un numero sensibile di xenoformi classe Regina Norna, conseguenza probabile dell'Effetto Idra in risposta al Tyranicus Primogenitor abbattuto nei pressi della non distante Tarsis Ultra. Ritengo pertanto che la minaccia xeno sia una Flotta Alveare a sè stante, a cui assegno il nome in codice Echidna. Se non fossero delle bestie xenomorfe prive di acume tattico, potremmo pensare che la flotta in questione abbia deliberatamente lasciato il piano galattico dopo aver assorbito il sistema bersaglio, con l'intento di rafforzarsi e rimanere libera di attaccare nuovamente senza preavviso un qualunque altro punto della galassia. Prego l'Imperatore di sopravvalutarle. Per quanto concerne risultati delle analisi satellitari, si presume la possibilità di resti di infestazione xeno su Daneb ed i pianeti limitrofi. Chiedo permesso immediato per iniziare la procedura di Exterminatus del sistema.

Nessun commento: