Eventi

In fondo alla pagina troverai tutti i nuovi eventi che stanno per venir giocati: cosa aspetti ad iscriverti?

Gli EVENTI della campagna sono partite apocalittiche pubbliche costituite da almeno 4 giocatori in cui si combatte per le sorti delle città formicaio presenti su Faaris IV, o per generare maggiori punti controllo e conquistare obiettivi strategici. Prima di poter rigiocare una città formicaio, devono venir giocate tutte almeno una volta, ad eccezione della capitale planetaria Aurelia Primos che verrà giocata come ultimo mega-evento alla fine della campagna in settembre.Per partecipare ad un evento NON è necessario essere iscritti alla campagna, i giocatori iscritti possono partecipare ad un evento anche se sono stanziati in settori diversi o lontani. Le battaglie evento si dividono in tre tipi, scegli quale organizzare tra queste:
  • BATTAGLIA FORMICAIO: gioca una megabattaglia apocalittica per conquistare una città formicaio del pianeta Faaris IV! Chi la controlla difende, gli altri attaccano!
  • BATTAGLIA EVENTO: gioca una megabattaglia apocalittica ambientata in un settore del pianeta Faaris IV! Sul campo ci sono fino a 2 obiettivi strategici del settore, chi li controlla alla fine della battaglia li conquista anche nella campagna, inoltre la fazione/razza vincente ottiene un bonus di +10 PC nel settore dove è ambientato l'evento!
  • BATTAGLIA TITANICA: gigantesche macchine da guerra si fronteggiano in un settore del pianeta Faaris IV! La fazione vincitrice ottiene +10 PC nel settore dove è ambientato l'evento, più 1 punto per ogni veicolo super pesante distrutto!

ALLEANZE
Essendo battaglie apocalittiche, gli schieramenti saranno misti, e verranno specificati di scenario in scenario. E' importante ricordare che TUTTE le razze e fazioni possono conquistare una città formicaio, come possono impedire che lo faccia qualcun'altro. Questo per dire che se una battaglia evento viene vinta dagli attaccanti  costituiti da più razze alleate (ad esempio Tau +Eldar), in base agli obiettivi conquistati e alle unità sopravvissute di ogni razza vincitrice, ai fini della campagna la città verrà conquistata da una sola razza tra le presenti (ad esempio gli Eldar).

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO?
Tu e il tuo gruppo di amici volete organizzare un evento pubblico? Fai parte di un club e vuoi che organizzi un evento? Gli EVENTI di Faaris sono delle battaglie apocalittiche in cui si combatte per la conquista di una città formicaio del pianeta. Queste battaglie sono pubbliche e devono avere un minimo di 2 vs 3 giocatori, NON è necessario essere iscritti alla campagna o schierati nel settore dove si trova la città formicaio per parteciparci. Una delle due fazioni deve essere per forza lealista e deve difendere la città. Nel momento in cui decidi di organizzare la battaglia evento, invia una mail a faaris4@tiscali.it e specifica la data, il luogo dove avverrà l'evento e una mail o un numero di telefono per potersi iscrivere. Potete dire per quale città vorreste combattere, noi vi confermeremo l'evento (o vi cambieremo la città...) e vi manderemo lo scenario e la locandina dell'evento, inoltre data orari ecc. verranno pubblicati sul sito. Datevi da fare e pianifichiamo un po di eventi per i prossimi mesi!

REGOLE GENERALI BATTAGLIE FORMICAIO
Queste regole generali riguardano le battaglie apocalittiche per le città formicaio, e devono sempre venir applicate durante questi eventi:
  • Giocatori in Campo: 5vs5 massimi, gli altri entrano come rinforzi (vedi regola sotto)
  • Rinforzi: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto all'evento o i giocatori sono già al completo, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!
  • Risorse Limitate: ogni fazione ha 3 risorse strategiche, non di più e non di meno.
  • Supremazia nel Settore: la razza che controlla il settore nel momento in cui avviene l'evento, può schierare un extra di +500 punti complessivi, ma solo quella specifica razza o fazione.

PROSSIMI EVENTI CAMPAGNA DI FAARIS IV



BATTLE FOR STRIGE 
il  26 settembre a Roma le forze lealiste dovranno lottare duramente per non soccombere all'attacco del Caos nel settore 6, Strige! Schiera le tue forze e combatti per conquistare due importanti obiettivi strategici!
Scopri tutti i dettagli dell'evento! 

BATTLE FOR AURELIA PRIMOS
il  17 ottobre a Milano le forze lealiste dovranno lottare duramente per non perdere la capitale planetaria Aurelia Primos! In gioco anche due importanti obiettivi strategici. Questo è l'ultimo evento, l'evento di chiusura della campagna. Non puoi non partecipare!
Scopri tutti i dettagli dell'evento!