Il settore 12 è caduto, la sua popolazione sterminata. Spettrali macchine Necrontyr si aggirano per le valli deserte in cerca di altri viventi, e le immani città formicaio sono sotto pesante assedio. Il primo grande attacco sta per investire la gloriosa Nemesys, e mentre il fato viene scritto con il sangue, le legioni del caos e le orde tiranidi si gettano fameliche sulla città formicaio di Drakon III, eroicamente difesa dalla Guardia Imperiale e dall'Inquisizione! Riusciranno a resistere?
Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio DrakonIII? Sabato 14 Agosto dalle 9.00 in poi, presso l' Oratorio di S.Agnese, Bg.ta S.Agnese n°80, Portogruaro (VE) si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna di Faaris IV The Second War.
FAZIONE LEALISTA: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE CAOTICA: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau
ISCRIZIONE
Per informazioni o per iscriverti contatta direttamente Jormungandr con una mail a marcobattesta@yahoo.it
Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio DrakonIII? Sabato 14 Agosto dalle 9.00 in poi, presso l' Oratorio di S.Agnese, Bg.ta S.Agnese n°80, Portogruaro (VE) si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna di Faaris IV The Second War.
- Giocatori in Campo: 5vs5 massimi, gli altri entrano come rinforzi (vedi regola sotto)
- Rinforzi: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto all'evento o i giocatori sono già al completo, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!
- Risorse Limitate: ogni fazione ha 3 risorse strategiche, non di più e non di meno.
- Supremazia nel Settore: la razza che controlla il settore nel momento in cui avviene l'evento, può schierare un extra di +500 punti complessivi, ma solo quella specifica razza o fazione.
FAZIONE LEALISTA: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE CAOTICA: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau
ISCRIZIONE
Per informazioni o per iscriverti contatta direttamente Jormungandr con una mail a marcobattesta@yahoo.it
SCENARIO
in allestimento!Regole speciali dello scenario:
STRUTTURE NECRONTYR: alti obelischi neri, pulsanti di energia e dalle forme squadrate si innalzano dal suolo, riempiendo l’aria di un crepitante ronzio! Un giocatore sorteggiato a caso posiziona 3 obelischi necron sul campo di battaglia, ad una distanza di almeno 18” uno dall’altro, e almeno 6” dal bordo del tavolo. Per ogni struttura tira il dado deviazione con 2 dadi e sposta la struttura come indicato dai dadi. Ogni obelisco è armato di un Arco Gaus (come quello del Monolito) che attaccherà sempre le unità non necron più vicine ed entro la sua gittata. Ogni obelisco ha corazza 13, e può venir danneggiato o distrutto esattamente come se fosse un veicolo.
Potete trovare lo schema di costruzione degli obelischi necron a questo link.
DESERTO DI CENERE: rispetto alla sabbia normale, la finissima sabbia grigia dei deserti di cenere sembra quasi polvere. Una polvere friabile che danneggia i veicoli, impantana gli uomini e frana sotto un peso eccessivo. Muoversi o combattere in un ambiente di questo tipo è estremamente difficile. Tutto il tavolo “normale” si considera terreno accidentato (vedi pag14 del regolamento). Solo i veicoli volanti (assaltatori, Falcon, Venator ecc.) e quelli superpesanti ignorano questa regola.
TEMPESTA DI SABBIA: all’inizio di ogni turno tira un dado. Con 3 o + non succede nulla; con 1 o 2 si alza una tempesta di sabbia. A causa delle nubi vorticose di sabbia la visibilità è ridotta (la fase di tiro si considera in notturna). La tempesta di sabbia dura un turno completo, poi smette.
OBIETTIVO: sul campo saranno presenti 6 obiettivi, alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In caso di pareggio vince la fazione che difende la città (in questo caso i lealisti).
ATTENZIONE: se saranno presenti più razze o fazioni nello schieramento vincitore, la città verrà conquistata dalla razza/fazione che occupa più obiettivi, e in caso di pareggio vincerà quella con più unità valide ancora presenti sul tavolo (esempio: vince la fazione caotica costituita da Caos e Dark Eldar. I DE controllano 3 obiettivi, il caos 1: la città è conquistata dai Dark Eldar).
STRUTTURE NECRONTYR: alti obelischi neri, pulsanti di energia e dalle forme squadrate si innalzano dal suolo, riempiendo l’aria di un crepitante ronzio! Un giocatore sorteggiato a caso posiziona 3 obelischi necron sul campo di battaglia, ad una distanza di almeno 18” uno dall’altro, e almeno 6” dal bordo del tavolo. Per ogni struttura tira il dado deviazione con 2 dadi e sposta la struttura come indicato dai dadi. Ogni obelisco è armato di un Arco Gaus (come quello del Monolito) che attaccherà sempre le unità non necron più vicine ed entro la sua gittata. Ogni obelisco ha corazza 13, e può venir danneggiato o distrutto esattamente come se fosse un veicolo.
Potete trovare lo schema di costruzione degli obelischi necron a questo link.
DESERTO DI CENERE: rispetto alla sabbia normale, la finissima sabbia grigia dei deserti di cenere sembra quasi polvere. Una polvere friabile che danneggia i veicoli, impantana gli uomini e frana sotto un peso eccessivo. Muoversi o combattere in un ambiente di questo tipo è estremamente difficile. Tutto il tavolo “normale” si considera terreno accidentato (vedi pag14 del regolamento). Solo i veicoli volanti (assaltatori, Falcon, Venator ecc.) e quelli superpesanti ignorano questa regola.
TEMPESTA DI SABBIA: all’inizio di ogni turno tira un dado. Con 3 o + non succede nulla; con 1 o 2 si alza una tempesta di sabbia. A causa delle nubi vorticose di sabbia la visibilità è ridotta (la fase di tiro si considera in notturna). La tempesta di sabbia dura un turno completo, poi smette.
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SCHIERAMENTO: standard da codex apocalisse, sono permessi i veicoli e le formazioni apocalittiche.OBIETTIVO: sul campo saranno presenti 6 obiettivi, alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In caso di pareggio vince la fazione che difende la città (in questo caso i lealisti).
ATTENZIONE: se saranno presenti più razze o fazioni nello schieramento vincitore, la città verrà conquistata dalla razza/fazione che occupa più obiettivi, e in caso di pareggio vincerà quella con più unità valide ancora presenti sul tavolo (esempio: vince la fazione caotica costituita da Caos e Dark Eldar. I DE controllano 3 obiettivi, il caos 1: la città è conquistata dai Dark Eldar).
2 commenti:
Qualcuno sa come è andata a finire?
Hanno vinto i Tiranidi.
Comunque, ricordate di firmare i post, o non si sa mai a chi si sta rispondendo.
Latronico
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