18 LUGLIO, MILANO



Il settore 13 Thoran sta per subire un pericoloso attacco: la città formicaio di Ecathe, che nella prima guerra era stata difesa con grande valore dalla guardia imperiale e dal celebre VII Vendergast, è nuovamente minacciata, e le prime informazioni parlano di xeno. La città di Ecathe è un simbolo, un esempio della resistenza, della forza e della lealtà del settore: non dovrà cadere per nessuna ragione al mondo! Spinti da una ferrea determinazione, le forze lealiste si stanno preparando alla grande battaglia, mentre il nemico avanza implacabile e silenzioso verso la città formicaio...

Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio di Ecathe? Domenica 18 Luglio presso il negozio Games Accademy, via Valparaiso 2 a Milano, si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna di Faaris IV The Second War.

Rinforzare le linee: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!

ISCRIZIONE
Per informazioni o per iscriverti contatta direttamente Latronico: marco-maiden@hotmail.it oppure chiamalo: 331-8604033


SCENARIO

Il settore 13 è stato attaccato dalle legioni traditrici e dalle navi del Caos in orbita bassa. Le forze lealiste sono riuscite a riprendere il controllo del settore solo negli ultimi mesi della Prima Guerra, tuttavia il settore è ancora pericoloso e numerose falangi rinnegate stanno cercando di stabilire una testa di ponte nel settore, tentando continuamente di sfondare le linee trincerate della Guardia Imperiale. Mentre tutta l'attenzione si concentra sui rinnegati, le forze xeno dei Tau compiono una manovra elusiva dall'orbita alta, e sfruttando la loro sorprendente tecnologia superano il fuoco di sbarramento della base di difesa planetaria "Thunderdome" sbarcando alle spalle delle linee lealiste pronti a portare un devastante attacco lampo contro la città di Ecathe...

Regole speciali dello scenario:

BOSCAGLIA: disponi gli elementi scenici sul tavolo. Almeno il 40% di essi deve essere un bosco di media grandezza. In aggiunta entrambi i giocatori possono avvantaggiarsi dei seguenti equipaggiamenti:
  • COLORI MIMETICI: grazie ai colori mimetici dipinti sulle parti del corpo scoperte, e sulla corazza stessa, sei praticamente invisibile. Il tiro copertura offerto dagli elementi “bosco” viene migliorato di 1. Costo +2 a modello, solo fanteria (questo bonus non può venir applicato a unità che abbiano già un bonus simile, quali gli scout con i mantelli mimetici...).

  • FORESTALI: tutte le unità che si sono specializzate nei combattimenti in ambienti boschivi sanno come muoversi e come sfruttare il terreno. Un’unità con questa caratteristica tira sempre 3 dadi e sceglie il risultato che preferisce per muoversi dentro un bosco. Costo +1 a modello, solo fanteria.

SCHIERAMENTO: standard da codex apocalisse, sono permessi i veicoli e le formazioni apocalittiche.

OBIETTIVO: sul campo saranno presenti 6 obiettivi, alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In caso di pareggio vince la fazione che difende la città (in questo caso i lealisti).
ATTENZIONE: se saranno presenti più razze o fazioni nello schieramento vincitore, la città verrà conquistata dalla razza/fazione che occupa più obiettivi, e in caso di pareggio vincerà quella con più unità valide ancora presenti sul tavolo (esempio: vince la fazione caotica costituita da Caos e Dark Eldar. I DE controllano 3 obiettivi, il caos 1: la città è conquistata dai Dark Eldar).

Nessun commento: