25 LUGLIO, FIRENZE


Il settore 12 è caduto, la sua popolazione sterminata. Spettrali macchine Necrontyr si aggirano per le valli deserte in cerca di altri viventi, e le immani città formicaio sono sotto pesante assedio, ultimo baluardo delle forze lealiste nel settore. Il primo grande attacco investirà la gloriosa Nemesys, riusciranno le forze lealiste a sopravvivere?

Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio Nemesys? Domenica 25 Luglio dalle 10.30 in poi, presso il negozio Games Academy Firenze, via degli artisti 41/a (Firenze), si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna di Faaris IV The Second War.

Rinforzare le linee: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!

FAZIONE LEALISTA: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE CAOTICA: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau

ISCRIZIONE
Per informazioni o per iscriverti contatta direttamente Jonathan: al tel 0555000981 o scrivi una mail a firenze@gamesacademy.it


SCENARIO

in allestimento!

Regole speciali dello scenario:

STRUTTURE NECRONTYR: alti obelischi neri, pulsanti di energia e dalle forme squadrate si innalzano dal suolo, riempiendo l’aria di un crepitante ronzio! Un giocatore sorteggiato a caso posiziona 3 obelischi necron sul campo di battaglia, ad una distanza di almeno 18” uno dall’altro, e almeno 6” dal bordo del tavolo. Per ogni struttura tira il dado deviazione con 2 dadi e sposta la struttura come indicato dai dadi. Ogni obelisco è armato di un Arco Gaus (come quello del Monolito) che attaccherà sempre le unità non necron più vicine ed entro la sua gittata. Ogni obelisco ha corazza 13, e può venir danneggiato o distrutto esattamente come se fosse un veicolo.
Potete trovare lo schema di costruzione degli obelischi necron a questo link.

DESERTO DI CENERE: rispetto alla sabbia normale, la finissima sabbia grigia dei deserti di cenere sembra quasi polvere. Una polvere friabile che danneggia i veicoli, impantana gli uomini e frana sotto un peso eccessivo. Muoversi o combattere in un ambiente di questo tipo è estremamente difficile. Tutto il tavolo “normale” si considera terreno accidentato (vedi pag14 del regolamento). Solo i veicoli volanti (assaltatori, Falcon, Venator ecc.) e quelli superpesanti ignorano questa regola.

TEMPESTA DI SABBIA: all’inizio di ogni turno tira un dado. Con 3 o + non succede nulla; con 1 o 2 si alza una tempesta di sabbia. A causa delle nubi vorticose di sabbia la visibilità è ridotta (la fase di tiro si considera in notturna). La tempesta di sabbia dura un turno completo, poi smette.

++++++++++

SCHIERAMENTO: standard da codex apocalisse, sono permessi i veicoli e le formazioni apocalittiche.

OBIETTIVO: sul campo saranno presenti 6 obiettivi, alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In caso di pareggio vince la fazione che difende la città (in questo caso i lealisti).
ATTENZIONE: se saranno presenti più razze o fazioni nello schieramento vincitore, la città verrà conquistata dalla razza/fazione che occupa più obiettivi, e in caso di pareggio vincerà quella con più unità valide ancora presenti sul tavolo (esempio: vince la fazione caotica costituita da Caos e Dark Eldar. I DE controllano 3 obiettivi, il caos 1: la città è conquistata dai Dark Eldar).

6 commenti:

Jormungandr ha detto...

Allora come è andato l'assalto a Nemesys?!?
Voglia-mo sa-pere!Voglia-mo sa-pere!Voglia-mo sa-pere!Voglia-mo sa-pere!Voglia-mo sa-pere! ^^

Latronico14 ha detto...

Ha vinto la fazione lealista, però sia Eldar che Lealisti tenevano 1 obiettivo... ora vediamo chi dei due controlla la città!

Anonimo ha detto...

Salve, mi sembrava pari duelealisti (1 eldar e 1 space) e due assaltatori (1 necron 1 space caos) se non ricordo male...

Pardo - Necron

Latronico14 ha detto...

A noi è stato riferito così: Lealisti 1 obiettivo tenuto da una Tattica, Eldar 1 obiettivo tenuto dai Guardiani, Chaos 1 obiettivo tenuto da non ricordo chi e Necron con il loro unico obiettivo contestato.

Se hai qualche ragionevole dubbio prova a sentire anche gli altri partecipanti e di loro di scrivere come ricordano sia stato l'esito della partita, onde evitare spiacevoli situazioni.

Latronico

Anonimo ha detto...

Salve sono il Necron in questione e il mio obiettivo era saldamente in mano mia con 30 guerrieri e 21 immortali a tenerlo al 100% :-)

Anonimo ha detto...

poi ok regole dello scenario in caso di parità vincevano i difensori ma ecco... gli obiettivi erano 2 a 2 !!!