11 LUGLIO, MILANO



Il settore 3 SAVIUS è caduto. Le legioni traditrici controllano tutto il settore e i principali punti strategici. Unico baluardo delle forze lealiste è la possente quanto preziosa città formicaio Paenumbra I. Molti eroi dell'imperium sfidano il fuoco di sbarramento dei rinnegati per portare soccorso alla città assediata. Quale sarà la sua sorte?

Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio di Paenumbra I? Domenica 11 Luglio presso la Ludoteca La Casa dei Giochi, via Sant'Uguzzone 8 (fermata della metro Villa S. Giovanni), si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna di Faaris IV The Second War.

Rinforzare le linee: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!

FAZIONE LEALISTA: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE CAOTICA: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau

ISCRIZIONE
Per informazioni o per iscriverti contatta direttamente Kurush-Var: Luca@aranet.it
ISCRIZIONI COMPLETE- si inizia alle ore 9.00-9.30

lealisti:
501° Aquile Urlanti (Tomito): 2000 Guardia imperiale
Gli Ammazza Draghi (Kurush-Var): 1500 lupi siderali
Lama del Ghiaccio (Valgard): 1000 Lupi Siderali
Guardia del Corvo (Rogal Dorn): 1500 space marine
Gruppo di caccia D'YANOI KA II (Latronico14): 1000 Tau
Scheggia del Vento (Cerulean) 1000 eldar
FDP del formicaio (Gikir non è iscritto alla campagna): 1500 guardia imperiale
Southern Legion (Grande Maestro): 1500 space marine

Caotici:
SM FOLGORE TRADITORI (BensDJ90) : 2500 Caos
Legione della Pestilenza (Baraiden):2500 Caos
Death Skulls (Always): 1500 Orki
Nome campagna non pervenuto (Talaban): 4000 Tirannidi
Mastini Infernali (Nano Malefico): 1500Guardia Imperiale


SCENARIO

Il settore 3 è stato martoriato e devastato dalle legioni traditrici. Le forze lealiste stanno cercando di stabilire una testa di ponte nel settore, sfondando le linee caotiche e avanzando nelle brulle lande di Savius per portare soccorso alla città formicaio di Paenumbra I, stretta in un terribile assedio da lunghi mesi e oramai allo stremo delle forze. Il settore è avvolto da bufere ghiacciate e squassato da devastanti esplosioni, mentre fenditure warp vomitano demoni e altri abominii. La FDP e le forze imperiali sotto assedio continuano a lottare come leoni per difendere la loro vita e le preziose camere criogeniche della megalopoli.
Il Governatore del settore Savius, Sinnister Lakem, ha inviato una richiesta di supporto alla flotta imperiale in orbita alta, richiesta prontamente comunicata all'Alto Comando del settore 8. Mentre le forze caotiche si concentravano nel settore mettendolo a ferro e fuoco, e l'odore del sangue e della morte attira sempre più warband pelleverde e sciami tiranidi, i rinforzi fedeli all'imperatore avanzano a tappe forzate pronti a forzare l'assedio... una delle battaglie più dure per l'Imperium sta per incontrare il suo destino...

Regole speciali dello scenario:

FENDITURA WARP: l’instabilità del settore provoca terribili fenditure warp da cui fuoriescono creature demoniache! Il giocatore del Caos può sempre tirare 2 dadi per il tiro delle riserve e scegliere quello che preferisce.

BUFERA DI NEVE: all’inizio di ogni turno tira 1 dado. Se ottieni 1 per quel turno (vale per te e per il tuo avversario) imperverserà un vento gelido misto a neve ghiacciata...una maledetta tempesta di neve! Applica le regole del combattimento notturno a causa della scarsa visibilità e considera che tutti i veicoli e i modelli volanti si muovono al massimo di 2D6. La bufera conferisce a tutti i pezzi in campo un tiro copertura di 6+.
Attenzione: gli spacewolf e i Valhaliani sono abituati agli ambienti ghiacciati, quindi tirano sempre 3 dadi e scelgono i 2 che preferiscono.

SCHIERAMENTO: standard da codex apocalisse, sono permessi i veicoli e le formazioni apocalittiche.

OBIETTIVO: sul campo saranno presenti 6 obiettivi, alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In caso di pareggio vince la fazione che difende la città (in questo caso i lealisti).
ATTENZIONE: se saranno presenti più razze o fazioni nello schieramento vincitore, la città verrà conquistata dalla razza/fazione che occupa più obiettivi, e in caso di pareggio vincerà quella con più unità valide ancora presenti sul tavolo (esempio: vince la fazione caotica costituita da Caos e Dark Eldar. I DE controllano 3 obiettivi, il caos 1: la città è conquistata dai Dark Eldar).

2 commenti:

Kurush-Var ha detto...

Ciao Ragazzi! Siamo ormai in dirittura di arrivo del grandissimo evento, di lealisti ne abbiamo fin sopra i capelli tanto che c'è da scannarsi per avere qualche punticino. Mentre i caotici sono pochini sebbene riempiono totalmente i punti richiesti.
Le iscrizioni sono chiuse però i rinforzi sono ancora possibili. I lealisti hanno già un giocatore di rinforzo, cosa aspettate eretici e xeno a farvi avanti? =)

Anonimo ha detto...

Hihi, l'eldar "nome campagna non pervenuto" era Cerulean della "Scheggia del Vento" :P
Quel tau del mio compare non te l'avrà detto xD