27° CORAZZATO STUTGARD

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Onix
Codex: Guardia Imperiale
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 15: TROPICE
Generale in capo: Cornyan Held
Grado: Commissario-Inquisitore

VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 0

Sono un Inquisitore Thorista: aspetto il ritorno dell'Imperatore. Sono un Commissario della Guardia Imperiale: preparo l'universo al suo ritorno.”- Commissario-Inquisitore Cornyan Held.

Cornyan venne affidato alle cure della scuola progenium, fin dalla giovane età. Il ragazzo dimostrava una fede incrollabile nell'imperatore, accompagnata da un carisma naturale che lo portava a rendersi incredibilmente amato o dannatamente odiato da chi lo ascoltava. Avrebbe potuto divenire un ottimo prete, ma seguì la via militante del commissariato.
Così , dopo essere sopravissuto alla dura formazione, venne dislocato nell'armata del pianeta Panjah. Un pianeta che già stava venendo soggiogato dal culto misterico di slaanesh.
Riunì quindi i pochi soldati fedeli, mandò una richiesta d'aiuto e aspettò rinforzi, organizzando una disperata guerriglia fra le giungle tropicali del pianeta. Quando arrivò l'Inquisitore Levaico, trovò un pianeta illuminato dal fuoco di mille roghi: Held non si era limitato ad applicare la legge imperiale, ma anche la sua fede.
Nei mesi successivi, l'inquisitore lo prese come pupillo, ma venne avvelenato. L'unica maniera di terminare l'opera di epurazione fu nominare Cornyan Held Inquisitore.
Quando infine il mondo venne “sanato” con la parola e la fiamma, il commissario aveva due ruoli, ed era conteso dalle due istituzioni, vedendo in lui un interessante pedina.
Gli venne affidato il 27 corazzato di Stutgard, per tradizione esso serviva come forza combattente dell'Inquisizione, e quale comandate migliore di colui che conosceva sia la guerra che la fede?

Nessun commento: