CENERI ARDENTI

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Gran Maestro Laertes
Codex: Space Marines
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 2: DIEMETER
Generale in capo: Arcesio Laertes
Grado: Gran Maestro

VITTORIE TOTALI: 10 - PAREGGI: 1 - SCONFITTE: 2


Per millenni voci riguardo un Capitolo dell’Astartes dal nome di Ceneri Ardenti sono comparse qua e là su pianeti dell’Imperium anche molto lontani tra loro. Tuttavia nessuna fonte attendibile poté mai testimoniare di aver visto anche solo uno di questi guerrieri in azione, e anche dai pochi inquisitori che si interessarono al mistero non si ebbe alcuna notizia certa.
Esso comparve praticamente dal nulla nel corso della guerra di Medusa V, quando il Gran Maestro Laertes spezzò una millenaria tradizione di segretezza presentandosi ufficialmente al Comando Imperiale. Egli non volle comunque rivelare troppo sul passato del suo Capitolo, preferendo far valore le azioni dei suoi uomini sul campo di battaglia come prova di fedeltà all’Imperium.
Le Ceneri Ardenti sono specializzate negli attacchi lampo dal cielo, piombando addosso al nemico all’improvviso e scomparendo dal campo di battaglia pochi istanti dopo la fine dello scontro. Il fatto che schierino un’unità molto simile alla Compagnia della Morte fa ritenere che il loro seme genetico derivi da quello degli Angeli Sanguinari, anche se Arcesio Laertes ha misteriosamente dichiarato “non è sempre stato così”. Il capitolo sembra aborrire del tutto le moto, preferendo scendere in battaglia a cavallo di grandi rettili carnivori bipedi.
Su Faaris IV il Gran Maestro Laertes conduce con se una piccola forza d’intervento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siete dei grandi!!! Liberate Diemeter dall'oppressione tiranide!

Karl

Gran Maestro Laertes ha detto...

Ci stiamo provando, ma l'impresa è estremamente ardua ^^