XIII COMPAGNIA

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Eltharion
Codex: Lupi Siderali
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 11: NUMEA
Generale in capo: Balto
Grado: Comandante

VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 0

Una leggenda dei Lupi Siderali dice che il gruppo che venne più tardi conosciuto come Tredicesima Compagnia venne inviato da Leman Russ ad inseguire La Legione della Stirpe dei Mille, dopo il tentativo fallito di eliminare la legione dedita al Caos. Svanirono completamente dai Registri Imperiali, e la loro perdita è onorata con una pietra nera nel Grand Annulus (il registro delle Grandi Compagnie dei Lupi Siderali).
L'organizzazione della Tredicesima Compagnia differisce decisamente dalle consuetudini dei Lupi Siderali, a causa della mancanza di rifornimenti e di sangue fresco per la Compagnia, all'impossibilità di addestrare specialisti, all'assenza di armi pesanti, e soprattutto agli effetti della permanenza nell'Occhio del Terrore per diecimila anni.
Il nucleo della 13° Compagnia sono i Massacratori Grigi. Simili ai Cacciatori Grigi ma differenti nelle abilità, ricoprono gli stessi ruoli in battaglia.
Per l'impossibilità di reclutare nuovi Confratelli, non ci sono Artigli del Lupo nella 13° Compagnia. Ogni Artiglio Lupo ha da lungo tempo raggiunto stadi più avanzati della propria evoluzione. Gli assaltatori della Copagnia sono gli Artigli della Tempesta. Hanno la stessa esperienza, ma ancora sono più aggressivi ed incontrollati dei Massacratori Grigi.
La chiave dei movimenti nel Warp della Compagnia sono i Sacerdoti delle Rune. Poiché l'Occhio del Terrore ha sbloccato in molte reclute innate capacità psioniche, La Compagnia non ha penuria di questi individui altamente dotati.
I Wulfen sono la più drastica trasformazione di un Lupo Siderale. Gli Space Marines che mutano in Wulfen assumono le sembianze dei lupi mannari allo stesso modo in cui gli Angeli Sanguinari soffrono della Sete Rossa come i vampiri. Ogni marine che muta in Wulfen diviene una creatura metà uomo e metà lupo con una mente ferina. La mutazione normalmente si manifesta nello stadio iniziale e i Lupi Siderali devono dedicare molto tempo nell' addestramento per permettergli di controllare ciò che li trasforma in Wulfen.
Mentre i normali Lupi Siderali talvolta usano qualche singolo Wulfen in battaglia, la 13° Compagnia ne usa interi branchi. Ogni membro della 13° Compagnia porta su di se la Maledizione, che manifesta se stessa nei Lupi Siderali in modi differenti. Pertanto, anche i branchi di Wulfen non rimangono gli stessi.

Nessun commento: