LA GRANDE DIVORATRICE

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Bernibus
Codex: Tiranidi
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 4: VALAR
Generale in capo: La regina dei termagant
Grado: Signora dello Sciame

VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 0

I Tiranidi sono guidati da un'entità che viene chiamata Mente Alveare. Ogni individuo agisce per il bene dello sciame e non è influenzato dall'istinto di conservazione. Gli scienziati imperiali hanno cercato di stabilire se la Mente Alveare sia un'entità esistente oppure la fusione delle coscienze dello sciame, ma non sono arrivati a nessuna conclusione precisa.
Alcuni psionici particolarmente potenti come il Capo Bibliotecario degli Ultramarine Tigurius sono riusciti ad entrare in contatto con la collettività tiranide e prevederne le mosse. Tuttavia un contatto prolungato con le creature psioniche Tiranidi può rivelarsi fatale. Alcune di queste sono dotate di notevoli poteri, e psionici avventati hanno perso la vita poiché la loro mente non è riuscita a sopportare il potere grezzo emanato dalla Mente Alveare.
Un altro fenomeno che si verifica durante l'avvicinamento di una bioflotta è la cosiddetta “Ombra del Warp”. A quanto pare la presenza psionica dei Tiranidi crea un vuoto spazio-temporale che impedisce le comunicazioni astropatiche e l'utilizzo dei motori Warp. Questo inconveniente ha causato la distruzione di numerosi mondi che sono stati divorati nell'ombra dalle bioflotte, impossibilitati a comunicare la loro situazione alle flotte alleate della Guardia Imperiale.
Gli ordini della Mente Alveare vengono trasmessi alle bestie tiranidi inferiori da tiranidi con una corteccia cerebrale più sviluppata, in contatto diretto con la Mente Alveare.

Nessun commento: