BIOFLOTTA ALIEN

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Alien
Codex: Tiranidi
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 2: DIEMETER
Generale in capo: “Alfa 07”
Grado: Signore dello Sciame

VITTORIE TOTALI: 3 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 4

La catena di eventi che ha condotto a una situazione del genere è, alla situazione attuale dei fatti, ancora tutt’altro che chiara. Persino sulla natura dell’evento stesso non abbiamo indizi che ci permettano di raggiungere un grado di certezza più elevato della mera supposizione.
Partiamo dai fatti. Stando agli studi dei Magos Biologist, gli organismi appartenenti a questa Flotta Scheggia presentano un tasso di mutazioni e una rapidità nel generare forme sempre nuove che supera di gran lunga quello di qualunque Flotta Alveare sia mai venuta a conoscenza dell’Imperium. Viene inoltre fatto rilevare che ovunque questo tipo di Tiranidi si muova, esso è sempre accompagnato da almeno una nidiata di Genoraptor Ymgarl o è comunque in marcia per raggiungere infallibilmente il luogo dove le spore di tali creature attendono dormienti di essere risvegliate dalla vicinanza dei loro simili.
La ricostruzione più plausibile che mi è capitato di ascoltare allo stato attuale delle conoscenze, è che ci si trovi in presenza di una Flotta Scheggia un tempo appartenuta alla Flotta Alveare conosciuta come “Leviathan”. Per un qualche errore di programmazione genetica, oppure a causa di un’interferenza nel Warp che ha temporaneamente interrotto i contatti con la Flotta Alveare Madre, tale Flotta Scheggia avrebbe riassorbito al suo interno il materiale genetico instabile dei Genoraptor Ymgarl risvegliati su uno dei pianeti su cui si è nutrita, anziché tornare nello spazio lasciandoli tornare inattivi e dormienti, come solitamente accade. A questo punto essa sarebbe letteralmente impazzita, staccandosi definitivamente dalla Flotta Alveare madre e acquisendo, in un certo senso, lo status di Flotta Alveare, sebbene le sue dimensioni non possano essere comparate neppure con quelle del più piccolo Tentacolo con cui si sia mai venuti in contatto.
Se ciò si rivelasse vero, parte di quello che credevamo di sapere sulla razza Tiranide sarebbe falso. Il che mi rende scettico su una tale eventualità. Tuttavia, pare un fatto innegabile che la Flotta Scheggia si sia diretta sul pianeta di Faaris IV con l’intento preciso di riassorbire al proprio interno la maggiore quantità possibile di materiale genetico di Genoraptor Ymgarl, probabilmente per aumentare ancora di più la rapidità e la varietà con la quale i suoi organismi componenti mutano e si evolvono. Se non dovessero essere fermati per tempo, l’Imperatore solo sa quale terribile minaccia potrebbero rappresentare per la Galassia. Purtroppo le incursioni portate nelle prime due settimane di conflitto sono state praticamente inarrestabili e hanno messo a dura prova il Capitolo delle Ceneri Ardenti che si è trovato a combattervi contro. Il Trono d’Oro ci protegga, o per noi sarà la fine.

Note dell’Inquisitore Solaris, Ordo Xenos, riguardo alla Bioflotta Scheggia Tiranide conosciuta con il nome in codice “Alien”

Nessun commento: