VII Gr. d'Armata CETRIANO

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Asasa
Codex: Guardia Imperiale
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 9: VALAMOR
Generale in capo: Allart Black
Grado: Colonnello Commissario

VITTORIE TOTALI: 12 - PAREGGI: 1 - SCONFITTE: 0



VII Gr. D’Armata Cetriano
I Cetriani sono soldati dal carattere semplice ma determinato. Avendo resistito a ben due invasioni caotiche consecutive, sono divenuti maestri nella guerra ai poteri perniciosi e sono per questo molto richiesti dagli organi inquisitori ali dei cacciatori di demoni e soprattutto dei cacciatori di streghe, chiamata al dovere a cui questi soldati rispondono con grande orgoglio. Ogni cetriano ha provato sulla propria pelle l’essenza del chaos ed è un combattente temprato, nonostante siano universalmente noti per avere la battuta pronta anche nelle situazioni più disperate e per l’uso di un linguaggio sorprendentemente colorito.
Cetria è un mondo arcipelago pericolosamente vicino a Cadia e all’Occhio del Terrore, ed è per questo stato messo ripetutamente sotto assedio dalle forze del chaos. Nonostante questo, Cetria resta un mondo rigoglioso e variegato che fornisce all’Imperium un altissimo numero di soldati specializzati negli assalti aviotrasportati, dai superbi veterani ai più ingenui coscritti.
Tutti i reggimenti cetriani hanno in comune le collane di zanne di bredian, una feroce specie di animale carnivoro presente sul pianeta , e credono fermamente che esse attirino il favore dell’Imperatore.
Allo scoppio della seconda guerra di Faaris IV, Cetria inviò il proprio VII gruppo d’armata ai comandi del Colonnello Commissario Allart Black, che comprendeva il 17° Fanteria aviotrasportata, il 9° reggimento scelto da assalto paracadutato, il 41° corazzato, il 212° Artiglieria pesante e addirittura il 13° Redemption Korps.

Nessun commento: